Tessuto Toile de joui

Sapete quale era il tessuto più amato dalle regine di Francia Maria Antonietta e Giuseppina Bonaparte? Il Toile de joui.

Un tessuto innovativo per l'epoca, con stile di colori e disegni unici e realizzati con tecniche nuove (per l'epoca), per la stampa su lino e cotone. Il Toile de joui fu creato da un imprenditore tedesco che apri un laboratorio tessile in un paese vicino Versaille, con l'idea di produrre un tessuto Indienne (il termine deriva dai tessuti indiani decorati, i cui disegni erano eseguiti a mano, furono conosciuti in Europa sotto il nome francese proprio di Indianne), con raffigurati paesaggi, personaggi e deocori.

Per il Toile de Joui i disegni sono in monocromo su fondi Ecru.

Noi di MIF, in merito, vi proponiamo una novità per quanto riguarda il Toil de Jou, ovvero, la nostra collezione 'Cretonne'. Tessuti in cotone e lino con disegni colorati e. a garanzia della qualità, sono 100% Made in Italy.

Se leggere questo articolo ti ha stimolato la curiosità verso il Toile de Joui, e se la vuoi soddisfare questa è la nostra collezione- CRETONNE. Buona visione.

Per qualsiasi info o chiarimenti in merito contattaci, saremo lieti di aiutarti.

MIF, tessuti pregiati da più di 90 anni, e rigorosamente prodotti in Italia.

Il Toile de Joui